PREDESTINATION – AI Love Human

PHD Evolutionary fa tappa a Verona e si interroga su come sarà il futuro. Un momento di networking e di approfondimento sui temi legati alla comunicazione e ai mezzi digitali, tenendo lo sguardo sempre puntato al futuro e alle tendenze che stanno trasformando radicalmente ed esponenzialmente la nostra società, caratterizzando un pezzo di storia dell’umanità. L’evento è stato ripreso da diverse testate di settore: Daily Media, YouMark, Media Key, Brand News, Engage

SHARING ECONOMY: OGGI VALE 3 MILIARDI E MEZZO DI EURO, NEL 2025 POTREBBE VALERNE PIU’ DI 25.
È quanto risulta dalla prima ricerca condotta in Italia che quantifica l’impatto economico complessivo dell’economia collaborativa nel nostro Paese, commissionata da PHD Italia all’Università degli Studi di Pavia.
Per il secondo anno consecutivo PHD Media ha pubblicato in collaborazione con Collaboriamo, la mappatura di tutte le piattaforme italiane basate sull’economia collaborativa.
Quest’anno inoltre, PHD a commissionato all’università di Pavia una ricerca sull’impatto economico complessivo della sharing economy in Italia. La notizia è stata ripresa da diverse testate, sia generaliste che di settore:
Il Sole 24 OreEngageMarkupSpotandwebYoumark

Disconnect to Reconnect
Per il primo appuntamento del 2016 con Evolutionary (il ciclo di conferenze creato da PHD Media Italia), abbiamo presentato la ricerca Disconnect to Reconnect.
Lo studio, fatto sul rapporto degli italiani con la tecnologia, ha individuato 4 cluster che rappresentano quattro categorie di persone e le loro abitudini Tech e Social.
Questa ricerca è stata di interesse per molte testate italiane:
RepubblicaIl GiornaleRadio 24 (Il Sole 24 Ore)EngageYoumediaPubblicità ItaliaMediakeyYoumark