Intelligenza artificiale, PHD News

Metti un Chatbot sulla Croisette

Il Cannes Lions International Festival of Creativity e PHD hanno lanciato su Messenger il primo chatbot ufficiale del festival.

 

I chatbot sono stati un argomento caldo durante la settimana del Cannes Lions International Festival of Creativity. Quindi per stare al passo, l’evento di pubblicità, marketing e branding più grande al mondo ha creato un proprio bot. Per la prima volta, quest’anno, se avevi bisogno di assistenza per navigare sul programma del festival potevi contare sull’aiuto dell’assistente personale più tech del momento.

Se avevi delle domande sui Cannes Lions, il bot, progettato per Messenger di Facebook, ti ​dava tutte le risposte. Questo piccolo e intelligente VPA poteva dirti qualunque cosa riguardasse il programma del festival: da dove andare a pranzo a chi stava parlando su uno specifico palco, compresi l’orario e il luogo. Poteva anche aiutarti a trovare la strada più comoda per gli eventi intorno alla Croisette.

Gli utenti potevano chiedere come arrivare a qualsiasi luogo del Festival poiché all’interno del bot era memorizzato l’intero programma di Lions di Cannes: ogni talk, ogni speaker, ogni locale, tutti gli eventi di networking e tutte le feste.

E grazie alla funzione Remind Me, il bot inviava un avviso 15 minuti prima dell’evento selezionato ed era pronto a suggerire ristornati e bar.

Il tema dei chatbot oltre a essere molto attuale è anche uno degli argomenti trattati nel nuovo libro pubblicato da PHD: “Merge – il divario finale tra uomo e tecnologia”, disponibile su Amazon e sull’app di PHD.

 

Qui potete leggere l’articolo originale.

Previous ArticleNext Article

Send this to friend