Best of Media, PHD News

Quando il content si fa branded

È partito “Let’s go now!”, il nuovo format tv ideato e realizzato per SEAT.

 

1 auto, 1 città, 4 influencer, 4 passioni, 12 ragazzi italiani, 4 puntate tv da 48’ ognuna: ecco la ricetta per raccontare il dna di Nuova SEAT Ibiza attraverso un viaggio itinerante nella città di Gaudì.

Un progetto speciale di branded content che vede PHD Media Italia in partnership con la Direzione Intrattenimento di RTI, Publitalia Branded Entertainment, Mediamond, la casa di produzione Zerostories e il coinvolgimento di 4 ambasciatori digitali.

Si chiama “Let’s go now!” ed è il programma televisivo che ha esordito domenica 4 giugno su La5, in replica su Italia 2, e che porta gli spettatori nella capitale della Catalogna, presentando al pubblico la nuova SEAT attraverso storie, persone, luoghi, sapori e suoni di una città dallo spirito giovane, energico e sempre in movimento, come il carattere del brand spagnolo.

Un viaggio itinerante alla scoperta della città attraverso i temi del Food, della Musica, del Lifestyle e dell’Arte che vede alla guida dell’auto, uno per ciascuna puntata, la food blogger Chiara Maci, il dj Max Brigante, l’influencer Eleonora Carisi e l’artista Federico Clapis. A bordo anche tre ragazzi italiani per ciascuna puntata che – seguendo il mood dello start moving – si sono trasferiti a Barcellona alla ricerca di nuove idee e opportunità e hanno il compito di supportare il loro racconto attraverso la scoperta di luoghi originali o nascosti al di là del circuito turistico.

Il programma parla agli spiriti in movimento, a chi ama esplorare e fare sempre nuove esperienze incarnando il nuovo volto del brand ed esaltando le features della nuova auto: design, tecnologia, infotainment e musica.

Le prime due puntate hanno visto come protagonisti la nota foodblogger Chiara Maci, alla scoperta sia della sperimentazione che della tradizione culinaria catalana, e il dj Max Brigante che ci ha fatto proseguire il viaggio attarverso nuovi e interessanti mix musicali. Alla guida del terzo e quarto episodio ci saranno l’influencer Eleonora Carisi e l’artista Federico Clapis, con cui scopriremo lo stile e la cultura di Barcellona.

La pianificazione media a cura di PHD Media abbraccia tutti i mezzi off e online e include anche la veicolazione di contenuti social sui profili delle testate e degli influencer coinvolti.

L’operazione conferma il ruolo ricoperto attualmente da PHD nel panorama della comunicazione, mixando una forte componente strategica a quella creativa, sempre orientate alla misurazione e all’innovazione.

 

Previous ArticleNext Article

Send this to friend