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Tartufone Motta torna in comunicazione e lascia il segno

Dopo un silenzio durato oltre 30 anni (dal 1985) il Gruppo Bauli rilancia il brand Tartufone Motta e per farlo programma – la prima volta nella sua lunga vita (1922) – una campagna solo digital in occasione del Natale. E vince la sfida!

L’agenzia media PHD e l’agenzia creativa Copia&Incolla, insieme, danno vita ad un mix di successo – pianificazione e creatività – che lancia uno dei video prodotti (A Natale la coscienza – Epic fail) tra i 5 annunci più popolari del Natale 2016 sulla piattaforma Youtube in Italia – unico italiano.

Il progetto di rilancio del brand punta su un linguaggio giovane e irriverente che si concretizza nella realizzazione di 3 web serie – poco serie – con 5 finali differenti per ognuna, per un totale di 15 video sul tema della “confessione”, in cui i protagonisti confessano (#)A Me Piace Il Tartufone, con tanto di hashtag per spingerne la viralità.

In aggiunta, dalla collaborazione con la youtuber – Make-up Artist – Lucia Pittalis (https://www.youtube.com/user/LuciaPittalis) nascono tre nuovi video virali pubblicati anche nelle pagine social dell’artista per creare l’idea di una risposta naturale all’attività del brand. Nei video Lucia, grazie alla sua arte, si trasforma in tre famosi personaggi – il pirata Jack Sparrow, la Signora in Giallo e la Regina Elisabetta – che dichiarano #AmePiaceilTartufone.

Il risultato della campagna video – live dal 28/11 al 18/12 (mentre sui social l’attività è stata più ampia dal 21/11 per 7 settimane) – è stato travolgente: oltre 23 milioni le persone raggiunte dalla comunicazione (il 60% ha visto tutto il video), oltre 300.000 i click sulle creatività e un impatto travolgente sui social con oltre 30,6k interazioni che lanciano il brand Tartufone Motta al primo posto nei Top Brands di dicembre su Facebook (https://www.blogmeter.it/blog/2017/01/10/top-brands-i-migliori-brand-di-pandori-panettoni-su-facebook-e-instagram/)

“La comunicazione del brand Motta è da sempre caratterizzata da un’anima spiritosa, innovativa, allegra e smart. La campagna va proprio in questa direzione permettendoci di tornare a parlare di Tartufone a un pubblico giovane – racconta Alberto Raselli, Digital & Media Manager del Gruppo Bauli – Quello con PHD e Copia&Incolla è stato un progetto molto soddisfacente, come dimostrano i dati, che ci ha visto protagonisti con Tartufone in un periodo, come quello pre-natalizio, altamente intenso dal punto di vista della comunicazione pubblicitaria”.

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